La Nostra Storia

Reduce da un’ottima e proficua esperienza sia sull’isola che fuori, George Farrugia decise di offrire i suoi servizi di ragioniere indipendente il 1 ottobre 1988.

Il numero dei suoi clienti aumento` rapidamente man mano che gli imprenditori si rendevano conto dell’importanza di usufruire dei servizi di consulenti finanziari i quali oltre ad essere di calibro supremo sposassero la propria filosofia, possedessero una profonda conoscenza del mondo industriale e una spiccata capacita` professionale.

Il successo stesso della sua clientela rese chiaro che da solo non poteva provvedere alle loro richieste sempre crescenti. Questo porto` all`adozione di strategie di squadra attraverso il reclutaggio di personale altamente qualificato.

Continuita` di servizio verso i suoi clienti e` stata sempre la maggiore preoccupazione del Sig. Farrugia. E cosi` e` nato il “partnership” GEORGE FARRUGIA & Co il 1 gennaio 1993. La nuova associazione ebbe un immediato coronamento con il riconoscimento come membro a tutti gli effetti della MGI INTERNATIONAL, un’associazione internazionale di compagnie indipendenti di contabilita` e consulenza.

Questo annovero come soci arriva in seguito a revisioni intense dei controlli di qualita` dall’organizzazione internazionale. Cio` significava inoltre l’impegno da parte della ditta locale del proseguimento della politica di miglioramento e specializzazione del personale a disposizione.

Il 1 marzo 2003 la ditta rese noto che in seguito a una revisione dei futuri obiettivi strategici aveva deciso di cambiare il “Brand” in MGI MALTA e il 1 luglio 2007 la ditta intraprese un ulteriore cambiamento di strategia allorche` gran parte del portafoglio clientelare venne ceduto a gestione esecutiva. Da quel punto in poi la ditta mise tutte le sue risorse a servizio della sua clientela internazionale che decideva di stabilire Malta come base per le sue operazioni commerciali internazionali. Questo ci permise di dedicare con maggior frutto le nostre risorse alle loro piu` impegnative richieste dandogli cosi` un valore aggiunto e allo stesso tempo creando un ambiente di lavoro piu` stimolante per il nostro personale.

Il 1 luglio 2011 il Gruppo MGI ed il gruppo di compagnie Gatt Galea & Co. si misero insieme e adottarono il “brand” del MGI per le loro operazioni comuni. Nello stesso giorno gli uffici operativi vennero trasferiti da Fgura a Zebbug, dove spazi funzionali su misura sono stati assicurati in un complesso di uffici nuovo di zecca. Nel disegnare i nostri uffici grande attenzione e` stata data al minimizzo dell’anidride carbonica con lo sfruttamento della luce naturale e con installazioni dell’ultima generazione che garantiscono il maggior risparmio energetico.

L’ impegno verso il raggiungimento del successo da parte dei nostri clienti continua….